">

AGGIORNAMENTI SUL NOSTRO FONDO SANITARIO 

Il Fondo Sanitario ha pubblicato sul sito la Newsletter nr 11 del 9/23 e inviato al riguardo una mail a tutti gli iscritti.

Ci informa che nell'Area Iscritto è disponibile una nuova funzionalità denominata “Dettaglio contribuzione mensile” che permetterà di consultare la composizione dell’importo del contributo mensile sia per il titolare iscritto che per   tutto il suo nucleo familiare ATTIVO e le relative quote.

Ci guida, in modo preciso, semplice e chiaro, a come arrivare a questa maschera, dove troviamo altri dettagli e relativa legenda.

NON DOBBIAMO FARE NULLA, NON DOBBIAMO DARE NESSUNA NUOVA DISPOSIZIONE DI PAGAMENTO: DOBBIAMO SOLO CONTROLLARE CHE TUTTO CORRISPONDA ALLA NOSTRA SITUAZIONE.

NEL CASO CI FOSSERO DISCORDANZE, SOLO ALLORA BISOGNA SEGNALARLE AL FONDO. 

Sono, come sempre, a disposizione dei colleghi che avessero bisogno di assistenza in qualche eventuale passaggio. 

*   *   *

Informiamo gli iscritti che, a partire dal 1° gennaio 2024, il nuovo Service del nostro Fondo Sanitario sarà “In Salute SERVIZI”, società del gruppo Intesa Sanpaolo, e non più PREVIMEDICAL.

Previmedical resta comunque impegnata fino al 31 dicembre 2023 a dare totale e completa esecuzione alle pratiche risultanti aperte e in lavorazione fino a quella data. 

E’ comunque cosa buona e saggia evitare il più possibile strascichi o pendenze a ridosso del passaggio. Meglio mandare al rimborso tutte le fatture disponibili e regolarsi sul proprio iter sanitario. 

Ritorneremo in argomento sulla scelta del nuovo Service che, con una presentazione brillante e convincente, ha proposto un servizio con aspetti innovativi che ha in cima a tutto l’interesse del cliente. 

Mi preme ricordare tuttavia che ogni cambiamento richiede sempre a tutti uno sforzo di apprendimento e di adattamento.  

Ho richiesto, ed è stato messo a verbale, che i pensionati siano accompagnati nella fase di cambiamento con adeguati supporti ed assistenza. 

Hanno assicurato che “nessuno sarà lasciato solo”.

Marina Bertolini

Milano, settembre 2023